Si parte!

Finalmente lo scheletro software è pronto: dopo le varie registrazioni e configurazioni, è arrivato il momento di riempire questo blog di parole. La grafica non è definitiva, e portate pazienza perchè la grafica è sempre stata il mio punto debole.

Le parole che riempiranno questo blog sono i consigli e i punti di vista della ragazza con la valigia, cioè io. Comun denominatore: il viaggio. Sennò la valigia a che mi serve? : )

I consigli riguarderanno sia luoghi da visitare sia buone prassi per migliorare la vostra esperienza (risparmiando, sfruttando al meglio il vostro tempo… ) e in generale tutto ciò che le mie precedenti esperienze mi faranno venire in mente per rendere più semplice la vostra vita nel corso del prossimo, o prossimi, viaggi. Vi consiglierò anche posti in cui dormire, principalmente ostelli, che per qualità o per carattere secondo me si meritano una recensione positiva. Ogni tanto avrò piacere di dirvi la mia su alcune questioni legate al viaggio, dalle critiche giuste e ingiuste a Ryanair al se fidarsi o no delle recensioni, dal meglio viaggiare soli o in compagnia al tanti city breaks o un solo viaggio lungo… e tutto ciò che mi verrà via via in mente. Inoltre, poichè oltre al viaggio ho anche la passione per le guide turistiche e la letteratura di viaggio vi citerò dei libri che vi possono aiutare a pianificare il vostro prossimo itinerario oppure sognare la vostra prossima meta. Infine, ma solo se riesco a vincere la pigrizia, pubblicherò in questo blog anche dei racconti: di fantasia, sì, ma ispirati ai luoghi che ho visitato.

Spero vogliate essere miei compagni di viaggio, scambiando due chiacchere con me, consigliandomi libri e musica per le lunghe ore di attesa in aeroporto o i viaggi in autobus che sembrano interminabili.

Allora, siete pronti? Partiamo!

Ti è piaciuto quest'articolo? Condividilo! Facebooktwitter

Comments

  1. Maiemi says:

    Cioa ragazza con la valigia: auguri (in ritardo: pc rotto) per il nuovo sito!

    1. laragazzaconlavaligia says:

      Grazie Maiè! Benvenuto sulla mia “isola” : ) Ma parlando di partenze, la tua quand’è ? Io sto preparando un primo post sul Giappone, nel caso t’interessasse…

      1. Maiemi says:

        Claro que si!
        La mia partenza è prevista per il 24 Marzo, ma non mi hanno ancora confermato le date definitive, i bastardi…

        1. laragazzaconlavaligia says:

          ma i bastardi chi sono? I tuoi datori di lavoro? l’agenzia viaggi? Alitalia??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.