Prossima destinazione: Stoccolma

Partenza 14 maggio, 4 giorni.
Ogni suggerimento (cose da vedere, locali, ristoranti, consigli per risparmiare) è benvenuto : )

Ti è piaciuto quest'articolo? Condividilo! Facebooktwitter

Comments

  1. kiruccia says:

    Ciao ragazza con la valigia :)
    Io a Stoccolma ci sono stata un bel po’ di tempo fa, però ricordo di aver visto una serie infinita di musei perché avevo acquistato la card turistica da 3 giorni: costicchia un po’, ma inclusi nel prezzo, oltre agli ingressi nei musei, c’erano i trasporti e anche un paio di giri in battello. Poi ovviamente mi sono vista tutti i musei per recuperare i soldi spesi :D
    Cmq a me è piaciuto molto lo Skansen, anche se è molto turistico, e la vista che si gode dalla torre televisiva (anche perché con un breve tragitto in bus si finiva praticamente in mezzo al nulla). Poi sono arrivata anche fino a Solna, per visitare Ulriksdals Slott (dove abbiamo avuto una visita guidata gratuita solo per due, visto che eravamo gli unici che volevano una guida parlante inglese, e per il resto c’era solo una comitiva di pensionate svedesi :D), poi mi sono persa perché era stata soppressa una fermata dell’autobus per lavori in corso (e ovviamente i cartelli erano scritti solo in svedese), e alla fine sono riuscita a raggiungere la Fjarislhuset (la casa delle farfalle), immersa nel parco di Haga. Se hai tempo e voglia ti consiglio questa escursione, non tanto perché Ulriksdals Slott meriti (visto il Palazzo Reale in centro, visti tutti), o per le farfalle (magari avrai visto quelle di Montegrotto…), ma perché non appena usciti dal centro di Stoccolma ci si ritrova in mezzo alle foreste, è incredibile!
    Scaduta la card ho acquistato il giro in battello fino al Drottningholms Slott, carino il giro in battello (ma quelli compresi nella card possono essere più che sufficienti), carino il palazzo (ma visto quello in centro, come dicevo, visti tutti), carina soprattutto la dependance cinese, ma è un viaggio che ci si può risparmiare.
    Cmq è una città bellissima, immersa nel verde, pulita… Spero di tornarci presto!!!
    Lycka till!

    1. laragazzaconlavaligia says:

      Sempre preziosissime le tue informazioni : )
      Devo ammettere però che Stoccolma non mi ha fatto battere il cuore. Alcuni angoli decisamente carini, ma che non valgono i prezzi esorbitanti di questa città. Sei stata anche a Oslo? E se sì, quale ti è piaciuta di più?

      Oslo è un altro cheap flight da Dublino… per cui la prevedo per il prossimo anno. Per quest’anno i city breaks, visite agli amici sparsi per l’Europa escluse, sono finiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.