“La mia valigia”: domande più frequenti

Punti di domanda

Il titolo di questo post è una menzogna, perchè nessuno mi ha posto domande sul concorso fotografico. Ho pensato però di risparmiarvi la fatica di chiedere e chiarire alcuni punti del regolamento che potrebbero creare dubbi.

1. Posso mandare la foto di uno zaino anzichè una valigia?

Certo! Se il tuo modo di viaggiare è zaino in spalla puoi partecipare al concorso invianfo una foto del tuo zaino.

2. Viaggio soltanto con il bagaglio a mano, posso mandare una foto del mio trolley?

Certo! Vedi sopra : )

3. Posso inviare più di una fotografia?

No. Si partecipa con una sola fotografia. Fanno eccezione le persone che hanno inviato la loro partecipazione al concorso prima della pubblicazione di questo post “chiarificatore”. Siccome è stato un mio errore non averlo specificato, non le voglio penalizzare.

4. Che dimensioni deve avere la fotografia con cui partecipo?

Lo lascio decidere a te, ma usa il buon senso. Non inviarmi una foto grande quanto un francobollo, ma nemmeno una ad alta risoluzione per la stampa.

5. Quali sono i criteri per la scelta delle tre fotografie finaliste?

La parola chiave per accedere alla finale del concorso è: curiosità. Come ho scritto nel regolamento, voglio premiare le persone capaci di suscitare curiosità. Idealmente, vorrei questo: guardando una fotografia, deve venirmi voglia di avere una conversazione con l’autore/autrice sui suoi viaggi. Voglio farmi mille domande sui posti in cui siete stati, perchè li avete scelti, come li avete “vissuti”! Fatemi venire voglia di trascorrere ore con voi a farmi raccontare le emozioni provate durante i vostri viaggi. In secondo piano invece la qualità tecnica e\o artistica. Questo perchè “La mia valigia” vuole essere un concorso aperto a tutti, più per viaggiatori che fotografi. Se poi unite a abilità tecnica a capacità di ispirare curiosità, beh allora avete buone probabilit&agrave: di arrivare in finale!

6. Non ho mai fatto un corso di fotografia e la macchina che utilizzo è una automatica, posso partecipare al concorso?

Certo! Vedi sopra.

Partecipate tanto è gratis ;-) E vinca il migliore!

Ti è piaciuto quest'articolo? Condividilo! Facebooktwitter