New York vs Londra: chi vince?

La prima impressione che ho avuto di New York, e che si è confermata durante la settimana trascorsa lì, è quella di una Londra più elegante e meno melting pot. La cosa curiosa è che entrambe le città mi entusiasmano e mi ci vedrei vivere bene in entrambre, ma poi la loro grandezza mi spaventa e non mi decido mai a trasfermici. Ma poi, in quale delle due mi trasferirei? Perchè se New York è più ordinata, Londra si trova in Europa! Per decidere quale delle due mi piace di più mi sono divertita a inventare una gara: ho scelto dieci temi/elementi di interesse (per comodità pratiche o gusti personali) e ho assegnato un punto alla città che considero migliore sotto quel particolare aspetto.

Curiosi? I risultati qui sotto! : )

Libreria a New York

musical? Londra

metropolitana? New York

melting pot? Londra

ponti? New York

accento? Londra

burlesque? New York

aeroporto? New York

trasporto dall’aeroporto? Londra

caffetterie? Londra

librerie? ex aequo

Billy Elliot Musical, Victoria Palace, Londra

Chi ha vinto? Nessuna, sono 5 pari. Non saprò mai se mi piace di più Londra o New York : )

Ti è piaciuto quest'articolo? Condividilo! Facebooktwitter

Comments

  1. Leo Load says:

    Ma come fai a dire che per la metropolitana vince New York?!?!
    Io sono stato una settimana a New York e posso dirti che la metropolitana è fatta malissimo!
    Puoi solo andare in direzione Nord-Sud e solo in 3 punti riesci a spostarti in direzione Est-Ovest.
    La metropolitana di Londra è una delle migliori (se non la migliore) che abbia mai usato.
    Poi son tutte opinioni e comunque è una bella domanda cosa preferire tra New York e Londra, ma non raccontiamoci che la metro di NY è fatta bene!

    Ps: Comunque bel blog! ;)

    1. laragazzaconlavaligia says:

      Son contenta che hai commentato, il mio era un gioco, per puro divertimento personale ma anche un po’ per provocare reazioni! Infatti ho volontariamente omesso le ragioni per cui preferisco una o l’altra ; )
      Comunque, nel caso specifico della metro, preferisco quella di New York perche’ funziona 24 ore su 24 e perche’ l’ho trovata molto meno caotica di quella londinese. Non ho mai avuto difficolta’ a muovermi da una parte all’altra della citta’, e considera che non stavo in centro… stavo a Brooklyn, e piuttosto in la’ eh! Pero’ come dici giustamente tu son tutte opinioni!

      Grazie per essere passato di qua e aver commentato. Enjoy London… o New York, o ovunque tu voglia andare! : )

  2. Giulia says:

    Partendo dal fatto che non mi piace nessuna delle due..a mia grande sorpresa dopo essere andata a New York ho rivalutato Londra. Hai dimenticato i parchi. Vince Londra quindi mi sa :-)

    1. laragazzaconlavaligia says:

      mmm… ancora non son convinta. Mi sa che resto a Dublino ; )

  3. Cristiano says:

    La metropolitana di Londra è conosciuta come la migliore del mondo, perché è molto antica. A Londra i mezzi pubblici sono famosi per essere i migliori, davvero si puo vivere avendo molti impegni senza automobile. L’Inghilterra è un paese garantista, inoltre certe cose orribili che succedono a NY non si vedranno mai (polizia violenta, addirittura poliziotti che uccidono per motivi futili, omicidi di ogni genere, gente e pazzi scatenati con armi, ecc ecc..). Londra è molto piu elegante di NY, ed è anche piu pulita. Ed è anche più grande in estensione. NY d’inverno è freddissima, roba che c’è davvero gente che muore di freddo. Si ghiaccia tutto, anche le tubature. Sono stato più volte nelle due città, per me Londra rimane la città più affascinante del mondo (ed è molto vivibile, clima per nulla umido, ventilata, mai eccessivamente freddo d’inverno, ecc). Ciao!

    1. laragazzaconlavaligia says:

      ciao Cristiano, io adoro Londra! Ci sarò stata almeno 15 volte e ci tornerò sicuramente altre volte. Questo post era più che altro un gioco, scritto poco dopo il mio ritorno da NY (città che, essendoci stata una volta sola, conosco molto meno di Londra). Grazie per il tuo commento, sono d’accordo con te su molte cose. Adesso per curiosità mi piacerebbe sentire l’opinione di qualcuno che adora New York :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.