“Cerco compagno/a di viaggio”

Arriva per quasi tutti nella vita il momento, o più momenti, in cui gli amici e/o il partner non sono più disponibili per viaggiare con noi.

Vi sta capitando proprio in questo momento? Che fare se non volete rinunciare a viaggiare ma non ve la sentite di partire da soli? O magari avete viaggiato per anni da soli e ora sentite che volete fare un’esperienza diversa, avere una persona o più al vostro fianco con cui condividere i vostri ricordi di viaggio? Siete persone curiose e particolarmente socievoli sempre alla ricerca di nuovi incontri (non sessuali)?

Provate a cercare in Internet le persone con cui partire. Qui di seguito elenco i siti di mia conoscenza che vi potrebbero essere utili.

Street Art, Bristol

La principale risorsa sono i forum di viaggio che quasi sempre hanno un’apposita sezione per chi cerca compagni viaggiatori. I primi che mi vengono in mente sono:

Potete anche iniziare a popolare la sezione Compagni di viaggio del forum di Exploremore.it, in fase beta al momento in cui scrivo ma che sono certa si svilupperà rapidamente.

Se siete donne e l’idea di viaggiare con un uomo sconosciuto vi fa sentire a disagio potete cercare un’amica di valigia attraverso il sito Permesola.com.

Vorreste provare a viaggiare con un viaggiatore esperto? Volete conoscere l’autore di un blog di viaggio? Alcuni blogger di viaggio organizzano eventi o veri e propri viaggi a cui i lettori possono partecpare. Come potete immaginare, io sono troppo pigra e cialtrona per fare ciò. Date quindi un’occhiata a cosa bolle nella pentola di Francesca -Viaggiaredasoli.net e tenete sempre d’occhio i vostri blogger preferiti. Ovvero: seguiteli su Facebook o Twitter.

Se poi avete un hobby specifico o vi piace un tipo particolare di viaggio, per esempio andare in moto, vi consiglio di consultare siti/blog/forum specifici così vi sarà più facile incontrare persone con i vostri stessi interessi che potrebbero essere interessati a fare la vostra stessa esperienza di viaggio.

Infine, esiste sempre la possibilità di partecipare a un tour organizzato.

Ti è piaciuto quest'articolo? Condividilo! Facebooktwitter

Comments

  1. Angelo Zinna says:

    Ti ringrazio tantissimo per il supporto che continui a dare a Exploremore, lo apprezzo. Spero che il forum prenda piede nei prossimi mesi, nel frattempo se posso ricambiare, fai un fischio!

    1. laragazzaconlavaligia says:

      nota cialtrona, ti rispondo con secoli di ritardo. Ho segnalato e segnalerò ancora il tuo blog perchè lo considero uno dei migliori blog di viaggio che ho letto. Complimenti! :)

  2. Sarita says:

    No, ma non ci credo che ti sei dimenticata di noi!!!!!!!!!!!
    E Vagabondo dove lo metti?

    Piuttosto ti segnalo questa opportunità interessante per viaggiare alla pari nel tempo libero: fare il tour leader di viaggi di gruppo avventurosi.
    E’ uscito il nuovo bando per diventare tour leader di Vagabondo, La scadenza per mandare la scheda di ammissione è il 20 febbraio 2014. Tutte le informazioni le trovate su
    http://www.vagabondo.net/it/bramito/bando-2014-nuovi-tour-leader-per-i-viaggi-di-vagabondo

    1. laragazzaconlavaligia says:

      Ciao Sarita

      stavo per cestinare il messaggio perche’ l’avevo scambiata per un’offerta di lavoro, e mi sembrava poco serio… ma poi ho letto la descrizione sul sito, ho capito che e’ qualcosa di diverso e mi e’ sembrata un’opportunita’ interessante pertanto la pubblico.

      Miei pochi e affezionati lettori, date un’occhiata la link proposto da Sarita: magari il “viaggiare alla pari” e’ cio’ che fa per voi!

      Un saluto a tutti

  3. Nicola says:

    Cerco ragazza o ragazzo di qualsiasi età in grado di tradurre l’inglese per andare a Pittsburgh USA

    1. Franca Carravetta says:

      Ciao!Necessiti ancora di tradurre ?

  4. achille says:

    Esiste anche questa alternativa, ne stanno parlando proprio oggi su Repubblica
    http://www.1000roads.it/Compagni-Di-Viaggio

    1. laragazzaconlavaligia says:

      grazie per la segnalazione!

  5. Marco says:

    Ti segnalo anche il sito http://www.cercocompagnidiviaggio.it specializzato nella ricerca di compagni di viaggio, ciao.

    1. laragazzaconlavaligia says:

      grazie!

  6. Azzurra says:

    Ciao
    Sono Azzurra
    Ho 54 anni e abito in provincia di Bergamo
    Cerco amiche con le quali viaggiare
    Se ti fa piacere contattami
    Ci conto
    Azzurra

    1. Adriana says:

      Ciao Azzurra.
      Ho la tua stessa età e anche a me piace viaggiare. Se vuoi possiamo viaggiare insieme.
      Spero in una tua risposta. Grazie. Ciao.

  7. sara says:

    Ciao cerco un amica allegra e pimpante con la quale fare un viaggio a Riccione e perché no magari fare un lavoro stimolante tipo pub vi aspetto ciao ciao

  8. Daniele Guidi says:

    Buon giorno ragazzi, mi chiamo Daniele Guidi e volevo segnalarvi un gruppo facebook che ho creato, senza scopo di lucro sulla ricerca di un compagno o compagna di viaggio: https://www.facebook.com/groups/cerco.compagna.di.viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.