Mangiare a Dublino con 10 euro

Lo dico sempre: Dublino è una città cara, soprattutto per mangiare. Le offerte che vi segnalo qui di seguito vi consentiranno di contenere l’emorragia di euro dal vostro portafoglio.

Pizza e pinta

Se l’obiettivo non è uscire a cena ma semplicemente calmare la fame tra una pinta e l’altra senza spendere una fortuna, potete approfittare dell’offerta pizza e birra a 10 o 11 euro che viene proposta da un numero crescente di pubs a Dublino.

Le offerte dei pubs nascono e muoiono ed è un po’ difficile farne un censimento aggiornato e attendibile, comunque come indicazione generale i pub con l’offerta Pizza+Pint che mi vengono in mente sono:

Cassidys in Westmoreland st, famoso ritrovo di hipsters nonchè craft beer aficionados. Gli stessi proprietari gestiscono anche il Blackbird a Rathmines, per cui è possibile che anche lì ci sia l’offerta pizza e birra.
Chaplins Bar in Hawkins st, un piccolo pub vicino al Trinity e allo Screen cinema che passa spesso -ingiustamente – inosservato.
Beerhouse in Capel st, un craft beer bar lungo e stretto che è molto più grande di quel che sembra da fuori. Arredamento scoordinato per scelta, citazioni di Oscar Wilde sul muro,
Sin É in Upper Ormond Quay, che propone ogni giorno una diversa offerta drinks nonchè musica dal vivo.
Fibber Magee in Parnell st, il più famoso locale hard rock, metal e goth di Dublino. Se non volete pizza l’alternativa è hamburger e pinta a 10 euro.

Pizza e birra o pizza+ garlic bread+salsina a 11 euro dalle 17 alle 20 al Big Blue Bus sul retro del Bernard Shaw pub in Richmond st. Non è certamente un pub tradizionale ma è molto popolare e mi sento di consigliarlo a chi cerca un’atmosfera giovane e vivace.

Sulla qualità di queste pizze non mi pronuncio, ma ripeto, si tratta di calmare la fame… :)

 

 

Le offertone birra artigianale e cibo del J.W. Sweetman

Le due offerte a 10 euro del J.W. Sweetman sono in assoluto le mie preferite perchè permettono di abbinare a una gustosissima birra artigianale uno snack più interessante della pizza dei pub precedenti, e altrettanto se non più saziante. Sto parlando dell’offerta birra+ pulled pork sandwich e birra + ali di pollo piccanti. Le birre che potete ordinare con queste offerte sono quelle del birrificio J.W.Sweetman, prodotte nello stesso edificio del pub.Indirizzo: 1-2 Burgh Quay, Dublin 2

Il meal deal del Portobello

Se avete bisogno di risparmiare una buona soluzione è il Portobello Bar che tutti i giorni dalle sette alle nove di sera offre uno special deal: con 10 euro avete un main course, ovvero il piatto principale da scegliere tra tre diversi, e una pinta di birra o un quarto di vino. Le porzioni sono abbondanti e di solito non serve aggiungere un altro piatto per essere sazi. Non aspettatevi una cena da leccarvi i baffi ma sono comunque piatti decenti. Il locale è di solito tranquillo, a meno che non ci sia un importante evento sportivo. Attenzione però che in alcune serate a una certa ora attaccano la musica da discoteca e il volume è piuttosto alto.

Indirizzo: 33 South Richmond Street, Dublin 2

 

Ti è piaciuto quest'articolo? Condividilo! Facebooktwitter

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.