4800 euro dove andare

Come sapete, mi diverto ad andare a leggere le statistiche del mio sito su Google Analytics per vedere i termini di ricerca con i quali le persone hanno trovato il mio blog. A volte si trovano parole chiave davvero inaspettate. Per esempio “4800 euro dove andare“.

Suppongo sia un errore di battitura: immagino che la persona in questione aveva un budget di 480 euro e cercava idee per un viaggio da contenere entro quel budget. Se invece non era un errore, la persona in questione cade male perchè su questo blog non si parla di viaggi da 4000 e passa euro. La ragazza con la valigia (io) viaggia principalmente low cost e anche quando si concede un lusso, è sempre un PICCOLO lusso, lontano da cifre a tre zeri.

Però, visto che sognare non costa nulla, oggi mi sono chiesta: dove andrei se avessi 4800 euro da spendere per UN viaggio?

Uff, le idee non mi mancano! Ne scrivo qui un paio, non vorrei mai che un giorno per botta di culo diventassi ricca ma un’improvvisa amnesia mi cancellasse tutte le idee di viaggio.

Vai coi sogni allora…

Doraemon e Pikachu, Tokyo Anime Centre

Se avessi 4800 euro da spendere per un viaggio, mi farei:

  • una traversata oceanica di una trentina di giorni sul veliero Bark Europa
  • una vacanza di una decina di giorni su un’isola privata, tutta per me e al massimo mio moroso, tipo Bird Island a Belize prenotata su AirBnb (se nonostante i 4800 euro vi serve uno sconto, cliccate qui)
  • grandissimo sogno, un viaggio senza scadenza: parto senza aver deciso la data del ritorno. Torno a soldi finiti.

Purtroppo 4800 euro sono troppo pochi per il mio sogno più grande: il turismo spaziale. In compenso viaggiare a bordo del Bernina Express nella cabina del macchinista sembrerebbe una cosa da pidocchiosi: costa soltanto 800 franchi

Voi dove andreste?

PS ho provato a rifare la ricerca Google con la parola chiave “4800 euro dove andare” e tutti i risultati erano siti sul fisco e le leggi per i lavoratori autonomi occasionali. Ecco, con 4800 euro in tasca non mi viene granchè voglia di andare all’INPS…

 

Ti è piaciuto quest'articolo? Condividilo! Facebooktwitter

Comments

  1. Blondie81 says:

    Con 4800 euro a testa? farei il viaggio dei miei sogni solo che sono talmente abituata ad andare al risparmio che manco mi viene in mente cosa fare….forse Nuova Zelanda più isole Fiji?

    1. laragazzaconlavaligia says:

      chiaro, 4800 A TESTA. Se tanto stiamo sognando, val la pena farlo in grande! :) Le Fiji le aggiungerei anch’io alla mia lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.