Regali di Natale per una viaggiatrice di nome Arianna

Avvertenza: questo è un post 100% egoista! :)

Ogni anno un po’ prima di Natale tutti i travel blogger seri tirano fuori la lista dei regali da fare a chi ama viaggiare. L’ho fatto anch’io quel post, ma quest’anno ho deciso non solo di non essere seria ma di essere pure egoista, ovvero pensare solo a me.

Quindi quella che la segue è la “lista stronza di Natale”, ovvero non la lista dei regali da fare agli altri, ma la lista dei regali da fare a me.  Avrete finalmente la possibilità di dimostrarmi quanto apprezzate il mio blog, quanto vi son simpatica, quanto utili sono le informazioni che trovate nei miei articoli.

Chiaro, questo post è egoista ma anche un po’ ironico. Perché io vi dico quel che piace a me, ma nessuno vi vieta di regalare queste cose ai vostri amici se hanno dei gusti simili ai miei! :)

Abbigliamento dal  mondo

Il più bel souvenir che mi sono portata a casa da un viaggio sono le t-shirt Pistolero dalla Serbia. Erano belle, comode e resistenti senonché io mi sono un po’ ehm allargata e non le posso più mettere. Se volete rimediare ordinatemi una taglia L, grazie.

Vi ho presentato l’associazione Apeiron in un post sui viaggi solidali in Nepal, ma vi ho parlato del loro shop online? Coloratissimi vestitini estivi, guanti e berretti in lana, ghirlande decorative e tanto altro ancora!

tessitrici in Nepal

Cosmesi naturale

Ho già avuto modo di dirvelo: ho una sfrenata passione per la cosmesi naturale. Fatemi rivivere la gioia provata a Bali regalandomi oli da massaggio, acque profumate, shampoo, saponi, creme corpo e tutto quel che trovate negli shop online balinesi che vi ho già consigliato qui.

Se non volete rischiare che i miei regali arrivino troppo tardi, restate più vicini e scegliete gli oli, i bagnoschiuma, le creme corpo e altre coccole per il mio corpo sul sito di Bioteko, una piccola azienda umbra che produce ottimi prodotti con materie prime naturali.

Altro negozio online per cui ho una smodata passione è Family Nation: vero, è dedicato al mondo infanzia e premaman, che per ora non mi appartiene, ma ha una sezione Cosmesi e Igiene ricchissima di tentazioni!

Ho usato con soddisfazione il bagno schiuma e lo shampoo alla lavanda di Verde Naturale, se volete rifornirmi li potete acquistare qui.

acqua profumata bali

Le Alpi in casa

Regalatemi il profumo delle Alpi con i prodotti Bergila, azienda nell’Alto Adige che ho avuto modo di visitare con mia madre. È un’azienda a conduzione familiare a Issengo nei prezzi di Falzes che utilizza oli essenziali ricavati da conifere provenienti da zone di crescita spontanea certificata e da una coltivazione biologica di erbe aromatiche con oltre 70 varietà di piante officinali.

Io mi comprerei tutto: Cuscinetti di erbe alpine, tisane che scaldano il corpo e l’anima (c’è anche un infuso natalizio!), spray ambiente per profumare la casa di pino cembro, liquori alle erbe, sali da bagno, shampoo e bagnoschiuma… mi basterà chiudere gli occhi per trasportarmi magicamente in una baita di montagna!

Negozio Bergila, prodotti con erbe alpine

Libri e dvd

Libri e dvd van sempre bene, ma non mi regalate quelli che consiglio nei miei post perché quelli li ho già letti tutti!

Ecco qualche titolo che mi piacerebbe aggiungere alla mia libreria:

  • The girl who leapt through time: il romanzo che ha ispirato un bellissimo film di animazione giapponese. Preferisco leggere la versione in inglese, ma vi segnalo che esiste anche la traduzione in italiano (La ragazza che saltava nel tempo).
  • Shenzen, Jerusalem o altri titoli di Guy Delisle, il divertente autore canadese che con i suoi racconti autobiografici ci fa scoprire la Cina, Israele e altri paesi ancora poco conosciuti.
  • libri e film sullo spazio: no fantascienza! mi intrippo a leggere biografie di astronauti e altri professionisti dello spazio, da Yuri Gararin alla contemporanea Astrosamantha

Ragazza che salta

Artigianato

Etsy è un’altra mia grande passione, potrei perdere giornate intere a guardare questo sito. E per non far perdere tempo anche a voi vi mando subito ai miei due negozi preferiti.

ViolinoViola vende originalissime felpe, t-shirt, canotte, cartoline, portachiavi e calamite con deliziose illustrazioni: io mi sono innamorata della felpa Be Unic orn e della t-shirt Volare!

Lisa Ciccone vende bellissimi album foto vecchio stile, per raccogliere i più bei ricordi di viaggio.

Voucher regalo

I voucher regalo vanno sempre bene: si può stare sul generico con Carta Regalo Trenitalia per viaggiare in treno in Italia, voucher Ryanair perché – dai – non se ne può fare a meno, Buoni Regalo Amazon… o andare sullo specifico del benessere con il buono regalo per Borgo Brufa Spa o se vi sentite particolarmente generosi oltre all’ingresso alla spa potete regalarmi un soggiorno nel resort.

Se poi mi regalate il biglietto Interflix – 5 viaggi in bus in Europa ve ne sarò veramente tanto grata!

voucher spa

 

Regali Emergency

Una delle magliette che portavo sempre con me in viaggio era la maglia viola a maniche lunghe di Emergency che mi aveva regalato mio fratello. L’ho letteralmente consumata. Purtroppo in viola non la fanno più, ma è disponibile in altri colori nello Shop Emergency.

È in vendita anche la candela rossa e pure la mia amatissima candela a cuore, ma questa solo in confezione da 12. Se la comprate potete regalarne una a me e le altre 11 ai vostri amici.

Magliette Emergency

 

A scanso di equivoci vorrei precisare che questo NON è un post sponsorizzato: non ho ricevuto compensi per scrivere questo articolo e non ho accordi commerciali con le aziende, le associazioni e i negozi che vi consiglio. Sono presenti alcuni link affiliati, se non sai cosa sono leggi qui.

Ti è piaciuto quest'articolo? Condividilo! Facebooktwitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.