Impara WordPress con me! 2nd edition

Anche quest’anno terrò al Progetto Giovani un corso di introduzione a WordPress, il Content Management System più usato al mondo.

La prima edizione è andata molto bene e i feedback dei partecipanti sono stati molto positivi, ma grazie alle loro osservazioni il corso di quest’anno sarà ancor più efficace!

Cosa aspetti a iscriverti? :)

Perché imparare a usare WordPress

È un software gratuito che ti permette di realizzare siti e blog dall’aspetto professionale senza avere competenze di programmazione informatica: si tratta di uno strumento davvero potentissimo che ti sarà davvero utile per i tuoi progetti di comunicazione, siano essi professionali o amatoriali.

Grazie a WordPress puoi scrivere articoli sui tuoi hobbies, pubblicizzare le attività della tua associazione, aprire una vetrina online per la tua ditta, promuovere la tua band online, mostrare al mondo le tue fantastiche foto e tanto altro ancora!

È difficile usare WordPress?

Realizzare un sito con WordPress è alla portata di tutti, ci vuole solo un po’ di pazienza!

Io ho imparato a usare WordPress da sola nel 2010, leggendo manuali per principianti e forum online. Non avevo nessuna competenza di programmazione informatica, giusto un minimo di html imparato per forza all’università nel lontano 1999 sempre leggendo manuali “for dummies”.

Oggi sono autrice di un sito realizzato con la versione self-hosted di WordPress: il blog La Ragazza con la Valigia, che è quello che stai leggendo ora. Uso WordPress anche per lavoro: molti dei siti con cui collaboro sono stati realizzati con questo software.

Programma del corso Introduzione a WordPress

In due giornate full immersion ti insegnerò tutte le cose che devi sapere per iniziare a usare WordPress da solo e ti darò gli strumenti per approfondire le conoscenze online e realizzare un sito efficace e interessante.

Parleremo di:

  • cos’è WordPress: WordPress.org vs WordPress.com;
  • scelta del dominio;
  • hosting e installazione;
  • inserire pagine;
  • inserire articoli, pubblicare e pianificare;
  • inserire menu;
  • inserire immagini e video;
  • cenni di comunicazione online; errori da evitare nell’organizzazione dei contenuti;
  • template: scelta e personalizzazione;
  • plug in;
  • SEO: cos’è e perché è importante.

Dove e quando

Venerdì 23 e sabato 24 febbraio

Orario: dalle 10:00 alle 17:00

Quota di partecipazione

64,00 euro

Come iscriversi

Per iscriverti al corso compila il modulo online che trovi sul sito del Progetto Giovani: clicca qui!

Per informazioni

Se vuoi saperne di più sui contenuti del corso contatta me, mentre se vuoi avere info sull’iscrizione e le modalità di partecipazione scrivi a padovapglabs@gmail.com

Ti è piaciuto quest'articolo? Condividilo! Facebooktwittergoogle_plus

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *