Vita da nomadi digitali

Essere nomadi digitali non è un lavoro, è uno stile di vita. Si può essere nomadi digitali in tanti modi, single o in coppia (anche con figli!), a 20 come a 40 e più anni, svolgendo lavori in settori diversissimi. Le opportunità offerte dal web sono tante e sempre più persone decidono di coglierle per non essere ancorati a ad un unico luogo. Uno stile di vita più libero, con i suoi pro e i suoi contro.

Ti incuriosisce l’idea di uno stile di vita location independent che ti permette di viaggiare e lavorare in giro per il mondo? Hai sentito parlare dei nomadi digitali e hai curiosità che vorresti chiedere di persona a uno di loro?

Se vivi a Padova non perderti   “Vita da Nomade Digitale”, l’incontro che ho organizzato in collaborazione con il Punto Toselli 3.0, uno spazio digital friendly dedicato ai giovani dai 15 ai 35 anni dotato di connessione wi-fi, stampante e penne 3D, tavoletta grafica, copiatore multifunzione a colori, postazioni multimediali, videocamere e Arduino.

In un incontro informale, pensato più come una chiacchierata tra amici che una lezione, vi racconterò perché ho scelto uno stile di vita nomade e come riesco a viaggiare portandomi l’ufficio in valigia.

Dopo la mia breve introduzione lascerò spazio ad alcuni membri del gruppo Facebook Nomadi Digitali Italiani che parteciperanno in remoto all’evento raccontando le loro esperienze.

DOVE E QUANDO

Mercoledì 28 novembre dalle 18:00 alle 20:00
PG Toselli 3.0, Piazza Caduti della Resistenza 7, Padova

Attenzione: (inizialmente previsto per il 20 novembre, l’incontro è stato spostato alla data del 28. L’incontro NON si svolgerà nella sede centrale dell’ufficio Progetto Giovani di Padova in via Altinate (come indicato nel modulo di iscrizione), ma al PG Toselli 3.0.

COME ISCRIVERSI

L’evento è gratuito ma per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione. Potete farla online compilando il modulo di iscrizione.

PER INFORMAZIONI

Potete contattare me oppure scrivere a puntogiovanitoselli@comune.padova.it

Ti è piaciuto quest'articolo? Condividilo! Facebooktwittergoogle_plus

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *