PAESI

I paesi di cui si parla in questo blog (perchè ci sono stata o perchè ci vorrei andare) sono, in ordine alfabetico:

AUSTRALIA

AUSTRIA

BALI (Indonesia)

BELGIO
… ed in particolare Bruxelles

CINA
… e in particolare Pechino

CROAZIA

CUBA

DANIMARCA

FRANCIA

GERMANIA

GIAPPONE

GRECIA
… ed in particolare Atene

HONG KONG

INGHILTERRA
… ed in particolare Londra

IRLANDA
… ed in particolare Dublino

ITALIA

MALTA

MAURITIUS

NEPAL

NORVEGIA

OLANDA
… ed in particolare Amsterdam

SERBIA
… ed in particolare Belgrado

SLOVENIA

STATI UNITI
… ed in particolare New York

SVEZIA

SVIZZERA

PORTOGALLO
… ed in particolare Lisbona

THAILANDIA
… ed in particolare Bangkok

TURCHIA
… ed in particolare Istanbul

VIETNAM

Comments

  1. Serafina says:

    Carissima leggo di te attraverso Viaggiare LowCost. Con Giulia abbiamo comunicato via web, Carlo e io, quando eravamo in viaggio. Da poco siamo tornati dopo un anno e mezzo di viaggio dall’Alaska alla Terra del Fuoco, motorhome negli US e zaino in Centro e Sud America. Un modo ancora diverso da te e da Giulia. Un modo per confrontarci. Buon viaggio! Se vuoi dare un occhio quedto é il nostro blog http://www.pandiariodiviaggio.com

    Serafina

    1. laragazzaconlavaligia says:

      ma… ma… ma… CHE BEL BLOG!! molto ben curato, grafica accattivante ma di buon gusto, originali scelte contenutistiche. “pangrafiche” è una sezione interessantissima. Se avessi una qualche autorità in materia vi promuoverei a pieni voti : )

      … e che bel viaggio!!!

      ps ho modificato il tuo commento perchè non avevo capito se volevi che password e username fossero visibili a tutti

  2. mariateresa says:

    ciaooo leggendo dal tuo blog mi sono molto rispecchiata in te e nelle tue scelte di …….viaggiare da sola, perche’ anchio ho quasi sempre viaggiato da sola e questo mi piace tantissimo, io dico sempre che e’ il modo migliore per scoprire nuovi posti e anche………………SE STESSI…..ma ora vengo al dunque…AVREI BISOGNO DI UN AIUTO PER IL MOIO PROSSIMO VIAGGIO, IO SONO LIBERA DA NOVEMBRE A FEBBRAIO E NON HO ALCUNA IDEA DI DOVE ANDARE, LE METE FREDDE NON MI DISPIACCIONO, sono gia’ stata a LONDRA, DUBLINO, BARCELLONA E PARIGI, VORREI FARE UN VIAGGIO CHE MI RESTI NEL CUORE MI AIUTI A SCEGLIERE DOVE? P.S. VIAGGIO QUINDI SOLA E PER 7-8 GIORNI GRAZIEEEE MILLE ANTICIPATAMENTE E PIACERE DI AVER POTUTO CONOSCERTI ATTRAVERSO QUESTO TUO BLOG

    1. Petra says:

      Ciao Maria Teresa!
      Mi intrufolo nella conversazione perché leggo che stai progettando un bel viaggio in solitaria e, dato che io ne sono una fan sfegatata, non ho saputo resistere! Se vuoi restare in Europa ti consiglio la Polonia… Qualche anno fa ho passato una decina di giorni a girarla il lungo e in largo in treno, ovviamente da sola, ed è stata un’esperienza entusiasmante! Molte compagnie low cost volano sulle principali città polacche e quindi non tisarà difficile trovare biglietti a prezzi stracciati! Io ero arrivata a Wroclaw ed ero poi rientrata da Cracovia. Come alternativa più “esotica” ti consiglio le città imperiali del Marocco!.Anche per questa seconda opzione puoi trovare voli low cost e poi spostarti dall’una all’altra in treno.
      Potrei continuare a oltranza ma per ora mi fermo qui…
      Buon viaggio!

  3. Gaetano Amodio says:

    Complimenti bellissimo blog!! Se possibile Vorrei un consiglio su un viaggio in irlanda, in particolare vorrei vedere le cliff of moher, avevo deciso di pernottare per 6 notti a doolin, volevo sapere se doolin fosse ben collegata con i bus alle altre località, visto che è un paesino molto piccolo. Grazie per il tuo tempo!!

    1. laragazzaconlavaligia says:

      ciao Gaetano

      Doolin è uno dei miei posti preferiti in Irlanda, ma è, come hai detto esattamente tu, un paesino molto piccolo quindi 6 notti lì vuol dire davvero una vacanza nella natura, con ritmi molto lenti: il che, a seconda dei punti di vista, può essere una meraviglia o una tortura. Io mi ero fermata tre notti e non mi sono sembrate troppe.

      E’ collegata con un bus diretto alla città di Galway, e da lì potresti raggiungere molte altre località, ma solo il viaggio per Galway dura due ore quindi è difficile fare gite in giornata. Le cliff of moher si raggiungono con lo stesso autobus di Galway (ma in direzione opposta) in soli 15 minuti oppure a piedi con una stupenda camminata di qualche ora lungo le scogliere. Io l’avevo fatta a piedi andata e ritorno, ma se vuoi qualcosa di meno impegnativo magari puoi fare l’andata col bus e il ritorno a piedi.

      Da Doolin poi partono i traghetti per le isole Aran, si possono visitare anche in giornata (soprattutto se scegli la più piccola).

      Spero di averti dato qualche informazione utile, buona vacanza!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *