L’Irlanda è il paese dove ho vissuto dal 2008 al 2016: i primi cinque mesi ad Arklow, nella contea di Wicklow, e poi sempre a Dublino. Prima di trasferirmi avevo già fatto un’esperienza di tre mesi in Irlanda del Nord, nella città di Derry.
Tutti i luoghi dove ho vissuto e che ho visitato in questi indimenticabili anni della mia vita mi sono rimasti nel cuore. Per questo ho scritto una serie di articoli sull’Irlanda allo scopo di farvi conoscere l’anima più autentica di questo paese, evitando gli stereotipi propinati dalle agenzie di viaggio e dai tour operator.
Se volete andare in Irlanda all’unico scopo di sbronzarvi nei bar di Temple Bar non perdete tempo a leggere i miei articoli.
Se invece volete andare a bere nei pub dove bevono gli irlandesi, volete sentire della BUONA musica tradizionale, visitare luoghi che non rientrano nelle rotte del turismo di massa potrete trovare nei miei articoli molte informazioni utili.
La maggior parte degli articoli è dedicata a Dublino, per un’ovvia ragione: è la città dove ho vissuto più a lungo e chi quindi conosco meglio. Ma potrete trovare informazioni anche sulle Skellig Islands, su un ostello da sogno in una spiaggia del nord, un itinerario con i mezzi pubblici…
Irlanda: dove andare?
La domanda che ricevo più frequentemente: è cosa vedere in Irlanda? Beh, ho riassunto tutto qui:
IL MEGLIO D’IRLANDA SECONDO ME
Domande, consigli, dubbi sull’Irlanda?
Secondo una stima approssimativa, tra risposte a commenti sul blog, email, messaggi privati in facebook e incontri pubblici ho già aiutato GRATUITAMENTE più di 200 persone a organizzare la loro vacanza o il loro trasferimento in Irlanda.
Se anche tu vuoi partire ma non hai dubbi o vuoi consigli contattami!