Felice anniversario amore

Io e Lonely Planet festeggiamo 10 anni insieme. È la mia storia d’amore più lunga.

Una collezione di guide Lonely Planet

Nell’estate 2002 ho comprato la mia prima Lonely Planet: Croazia. L’ultima l’ho comprata a febbraio di quest’anno: New York. In questi dieci anni sono cambiati sia il mio modo di viaggiare sia l’uso che faccio delle Lonely Planet. Rimane invece immutato l’affetto/culto per l’oggetto libro.

Nonostante i miei programmi di viaggi si basino sempre più sulle esperienze e i consigli di altri viaggiatori e sempre meno sulle guide turistiche, non rinuncio alle Lonely. A casa mia sono un ottimo punto di partenza per definire l’itinerario e le attività di mio interesse; durante il viaggio sono piacevoli compagne con cui trascorrere tempo in solitaria.

Continuerò a comprarle, perchè mi piace consultarle ripetutamente durante il mio viaggio, mi piace vedere quella fila sulla libreria in salotto che si fa sempre più lunga, perchè mi piace sfogliarle al ritorno per farmi tornare alla memoria aneddoti ed emozioni. Mi piace, mi piace, mi piace, mi pia’! Questa è la verità: le compro perchè mi piace.

Vi ho già detto che ho smesso di considerarle la Bibbia del viaggio e ribadisco la promessa di parlarvi dei loro difetti e delle loro imperfezioni.

Ma oggi lasciatemi festeggiare questo anniversario per me speciale. Dieci anni di Lonely sono anche dieci anni di viaggi.

Ti è piaciuto quest'articolo? Condividilo! Facebooktwitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.