Piano ferie 2013

Ho appena scoperto un dato molto, molto interessante. Il prossimo anno la festa di San Patrizio cade giusto la domenica prima di Pasqua. Il che significa una cosa fondamentale: prendendomi solo 11 giorni di ferie riesco a stare a casa dal lavoro più di tre settimane. Il che sapete cosa significa? per la prima volta in vita mia supero la fatidica barriera delle due settimane di viaggio. Un tempo sufficiente per andare dove voglio, tipo Australia, così per dirne una… non a caso.

Aggiungendo un paio di giorni alle ferie che sono obbligata a prendermi per Natale riesco a farmi un altro viaggio lungo, della stessa durata della vacanza a Hong Kong o negli Usa. E se sfrutto una bank holiday mi restano ancora abbastanza giorni per passare una settimana intera con la mia famiglia.

Detto ciò il piano ferie 2013 è già stabilito (capi permettendo). Decidere con largo anticipo è un vantaggio enorme per chi causa lavoro o soldi ha poca flessibilità. E decidere con anticipo permette di poter dedicare molto tempo a ricercare materiale utile per la preparazione del viaggio. Come ha dimostrato il mio recente viaggio a New York, lo strategic planning può giocare un ruolo decisivo nel successo del vostro viaggio.

Ti è piaciuto quest'articolo? Condividilo! Facebooktwitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.