Barnacles Hostel Dublin assume receptionist full time. Tardi per me, ma forse non per te

Lavorare come hostel receptionist è un mio grande sogno. Dall’Italia ho contattato non so quanti ostelli in Irlanda per chiedere se avevano bisogno di personale. Arrivata qui, non ho mai smesso di controllare i siti degli ostelli per vedere se si apriva una posizione. Ho spedito il curriculum tutte le (rare) volte in cui trovato un annuncio per hostel receptionist sui siti di ricerca lavoro o Gumtree.

Barnacles Hostel, alloggio economico a Dublino

Nei quattri anni in cui ho vissuto qui ogni volta che sono passata davanti a un ostello mi sono fermata a vedere se c’era un annuncio di personale. Qualche volte c’erano, ma erano posizioni part time. Una volta ho trovato una posizione full time, ma era per il turno notturno e per ragioni di sicurezza il portiere di notte è sempre maschio (io nel dubbio ero entrata a offrire la mia candidatura, ma gentilmente mi hanno risposto che preferivano un uomo).

Senonchè ieri sera… uscii dal lavoro e me ne andai a Temple Bar per la mia lezione di burlesque. Passare davanti al Barnacles Hostel per andare allo studio presso cui si tengono le lezioni dell’Irish School of Burlesque è per me una routine settimanale. Allora perchè proprio ieri sera, a pochi metri dall’ostello, mi balenò per la testa il pensiero “Vuoi vedere che proprio adesso…?”. E sì, proprio adesso. Per la legge di Murphy ora che per un motivo preciso (di quelli di cui non si parla su questo blog) non posso lasciare il mio attuale lavoro, nemmeno per iniziarne immediatamente un altro, è uscita la vacancy che desideravo di quando mi sono trasferita in Irlanda. Per qualche secondo valutai l’ipotesi di entrare a chiedere informazioni, in fondo il mio attuale stipendio è basso, magari…

Ma no, adesso non posso proprio. La vita, eh? Quante volte mi sono chiesta come sarebbe stata la mia vita se avessi trovato un lavoro di questo tipo! Se la mia vita mi porta altrove, la vostra forse potrebbe far tappa al Barnacles Hostel. L’offerta di lavoro è veramente generica. Perdonatemi, non me la sono scritta, ma diceva qualcosa del tipo “Full time receptionist required, fluent English essential”. Sul sito dell’ostello non sono riuscita a trovare informazioni, e non compare alcun annuncio sui siti di ricerca lavoro, nè tantomeno su Gumtree.

Se siete interessati l’unica possibilità è dunque presentarvi di persona. Sbrigatevi però, perchè, per esperienza (visto che li ho tenuti d’occhio per quattro anni), gli annunci rimangono sulle porte degli ostelli pochissimo tempo.

Ti è piaciuto quest'articolo? Condividilo! Facebooktwitter

Comments

  1. lidija says:

    Hi there

    if you want to apply for the position, please just drop your CV at reception :)

    All the best

    Barnacles Crew

    1. laragazzaconlavaligia says:

      Hi!

      many thanks for posting, I’m sure this information will be useful for those people who are looking for a nice job in Dublin. I would have loved to work for you, for years I have been keeping an eye on our vacancies… unfortunately I just applied for a mortgage so I can’t change job right now!

      All the best

      Arianna aka La Ragazza Con La Valigia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.