Dove bere birra artigianale in Grecia

Bere birra in Grecia è un vero piacere. Come in tutti i paesi caldi, non c’è niente di meglio di scolarsi una birra fresca, anche ghiacciata, dopo una giornata al sole. Lager e pils naturalmente la fanno da padrone: un po’ dura buttar giù un barley wine quando il termometro segna 40° gradi… Le lager greche più vendute sono Alfa, Fix e Mythos: le potete facilmente trovare in ogni bar e ristorante.

Se però siete degustatori raffinati o semplicemente curiosi e non volete saperne di birre industriali non preoccupatevi: anche in Grecia potete infatti trovare una miriade di microbirrifici che propongono stili birrai diversi. Non cercate a lungo: fiondatevi al Beer Time di Atene. Che io sappia, è l’unico locale della capitale greca dedicato alle birre artigianali locali. E’ un bel locale, con tavolini all’esterno e aria condizionata all’interno, così potete scegliere gustare dove la vostra birra quando fuori fanno 40°!

entrata del Beer Time, pub di Atene

La carta delle birre di questo moderno pub è davvero interessante e vi consente di scegliere tra microbirrifici di diverse regioni. Il motivo per cui io non vi posso consigliare niente e non ho nemmeno una foto decente da mostrarvi è imbarazzante, o forse anche no visto che ero in ferie: ho preferito guardare la partita Irlanda-Francia (Euro 2016) che prendere appunti su ciò che ho bevuto!

beer time atene

Se non riuscite a decidere cosa assaggiare, il vassoio degustazione potrebbe venire in vostro aiuto: con 16 euro potete degustare 6 birre da 20cl.

All’epoca della mia visita (giugno 2016) c’era inoltre un’interessante offerta Happy hour: dalle 16 alle 19 paghi uno bevi due su tutte le birre.

BeerTimeAtene-birraartigianale

Al Beer Time è anche possibile mangiare: il menu è un misto dei soliti noti greci e british (hamburger, patate fritte, tsatskiki, carne… ) e la qualità del cibo, pur trattandosi di pub food, è buona. Ahimè i prezzi non li ricordo, mi sembravano leggermente superiori alla media ma potrei sbagliarmi del tutto.

E’ un luogo piacevole per cambiare un po’ stile durante una vacanza di qualche giorno ad Atene. Da provare.

Dove si trova: Pl. Iroon 1, Atene 105 54. Stazione metro consigliata: Monastiraki.

Ti è piaciuto quest'articolo? Condividilo! Facebooktwittergoogle_plus

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *