Artista di strada a Dublino: che succede?

L’attività di artista di strada a Dublino è regolamentata dal City Council. Per esibirsi sulle strade di Dublino come cantanti, giocolieri, mimi o altre attività artistiche è necessario richiedere un permesso chiamato Street Performance Permit, pagare una tassa al comune e rispettare alcune norme che ho spiegato nel dettaglio qui.

Le norme attualmente in vigore sono state soggette a una revisione da parte del City Council che non si è ancora conclusa. La pubblicazione e l’entrata in vigore delle nuove norme è prevista non prima di luglio 2016.

artista di strada a Dublino

 

Che succede fino ad allora?

Per chi è già in possesso del permesso:

Può continuare ad usarlo fino alla data del 30 giugno 2016. Se il permesso scade prima di tale data, NON è necessario rinnovarlo: la data di validità viene infatti estesa automaticamente fino alla data del 30 giugno.

Per chi non è in possesso del permesso:

In questa fase transitoria tra le norme attualmente in vigore e le nuove norme è possibile richiedere un permesso che avrà durata fino al 30 giugno 2016. Il costo di questo permesso dalla durata limitata è di 10 euro.

Per maggiori informazioni consultate il sito del Dublin City Council a questo indirizzo:

www.dublincity.ie/streetperformers

Cosa succederà dopo il 30 giugno?

Impossibile dirlo. Al momento il sito ufficiale del City Council non riporta informazioni sulle nuove norme per l’attività di artista di strada a Dublino.

Ti è piaciuto quest'articolo? Condividilo! Facebooktwittergoogle_plus

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *